Palermo – Palazzo dei Normanni – venerdì 18 febbraio ore 16,30
Dopo la seconda sessione del 3 e 4 dicembre scorso, il Corso di Alta Formazione per giovani talenti organizzato dall’Associazione Culturale Sirius, venerdì 18 febbraio alle ore 16,30 terrà, presso la Sala Rossa di Palazzo dei Normanni a Palermo (sede dell’Assemblea Regionale Siciliana), una Giornata di Studi dal titolo: “La dimensione europea delle libere professioni ed il mondo del lavoro”. Il convegno è promosso dall’europarlamentare, Salvatore Iacolino.
La Giornata di Studi rappresenta una tappa intermedia in vista della terza sessione delle attività del Corso, rivolto a 80 giovani del territorio siciliano e sardo, in programma il 5 e 6 maggio prossimi.
All’incontro interverranno, tra gli altri, il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Francesco Cascio, l’europarlamentare Salvatore Iacolino, il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Roberto La Galla e il giudice del Tribunale di Palermo, Daniela Troja.
Sarà l’occasione per confrontare, valorizzare e perfezionare le esperienze in campo professionale, sociale, giuridico e associazionistico per favorire le azioni di scambio e l’occupazione, promuovendo condizioni favorevoli alla mobilità per ragioni di studio e di lavoro all’interno dello spazio comunitario.