In un momento di grandi fermenti politici che investono il governo nazionale, quello regionale, provinciale e comunale, anche per Porto Empedocle si prospettano nuovi scenari.
A pochi mesi dal voto per le comunali, si aprono i primi conflitti.
Orazio Guarraci, consigliere provinciale di Forza del sud e vicino all’on. Michele Cimino, ha dovuto apprendere dalla stampa la decisione di quest’ultimo di appoggiare per l’imminente campagna elettorale l’attuale sindaco Firetto.
Guarraci manifesta le proprie perplessità in merito alla scelta di Cimino, evidenziando come Forza del Sud, i cui alleati politici dovrebbero essere Pdl, Pid, Sicilia Vera, sia alternativa all’Udc di Firetto.
Una scelta non condivisa anche per le modalità con cui l’on. Cimino ha operato, scegliendo in tutta solitudine e senza il coinvolgimento dei dirigenti locali, l’appoggio a un candidato di un diverso partito, rinunciando ad esercitare il proprio diritto-dovere di determinare obiettivi programmatici.
Auspicando che quanto riportato dalla stampa in merito alle dichiarazioni dell’on. Cimino sia infondato, il consigliere provinciale – eletto nelle liste del Pdl – precisa di non aver ancora fatto nessuna scelta di adesione ad altre formazioni politiche.
1 thought on “Guarraci – Cimino. Separazione?”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Tra Cimino e Guarraci scelgo mille volte il secondo xchè è vero che ha cambiato 2000 partiti e ne cambierà altri 3000 mila ma Lui si è guadagnato i voti con le proprie forze, Micheal Cimino ha avuto strutture elettorali imponenti, Guarraci può ribaltare i lrisultaot empedoclino, Firetto nn sia troppo spocchioso la partita si vince con i voti