Il 1° Torneo Universitario di calcio a 6, organizzato dal Polo Universitario di Agrigento, in collaborazione con il CUS ( Centro Sportivo Universitario), l’ERSU, l’Associazione Studentesca “Intesa per il polo”, si avvia alla conclusione. Alle ore 17.30, presso l’impianto “Sport Village” di Agrigento oggi pomeriggio, si disputerà la gara finale, al termine della quale si terrà la cerimonia di premiazione con la consegna di gadget e premi ai partecipanti. All’evento sarà presente il presidente del Polo Universitario, prof. Joseph Mifsud, il Coordinatore Amministrativo, Dott.ssa Olga Matraxia, il Responsabile Pubbliche Relazioni, Dott. Ignazio Gennaro, il Dirigente dell’Università di Palermo, Dott. Ettore Castorina, ed una numerosa rappresentanza degli studenti, guidata dal Responsabile Operativo, Claudio Calè.
“Questa iniziativa- afferma il presidente Mifsud- vuole dare voce al protagonismo studentesco tramite l’attività sportiva. Il Torneo è il primo di una serie di eventi che porteranno la struttura universitaria della provincia di Agrigento e i suoi studenti verso un processo di internazionalizzazione e formazione secondo i più elevati standards qualitativi europei.”
“Il Torneo, che ha visto una numerosa partecipazione ed un grande interesse degli studenti- afferma Claudio Calè- vuole essere un momento di incontro e crescita per il mondo universitario della nostra provincia, all’insegna del gioco di squadra, della sana e costruttiva competizione, del fair play e , soprattutto, – conclude- permette di migliorare la qualità del percorso formativo della nostra realtà universitaria.”