Quanto valgono le classifiche dei politici più amati dagli italiani?
Non sappiamo dirvelo con certezza, ma viste le precedenti esperienze, c’è veramente poco da stare allegri.
Agrigento e la sua provincia, sono sempre il fanalino di coda del Paese. Eppure, nonostante ciò, i nostri amministratori risultano essere sempre i più amati.
Che gli agrigentini siano un popolo di masochisti?
Chi non ricorda il sindaco Piazza, che fino all’ultimo risultava tra i sindaci più graditi ai suoi concittadini, salvo poi non ricandidarlo neppure?
Dopo la classifica dei Sindaci più amati, è il turno dei Presidenti di Provincia, protagonisti della tredicesima edizione di Monitor Provincia di Fullresearch, istituto diretto da Marco Benatti e Natascia Turato.
I dati si riferiscono al primo semestre 2010 e sono stati diffusi ieri mattina.
Stando a quest’ultima classifica, il presidente della Provincia Regionale di Agrigento, si sarebbe conquistato un prestigioso ottavo posto, con un gradimento del 62,6%.
Mentre da Catania giungono notizie di un terremoto politico alla Provincia e mentre c‘è ovunque fibrillazione, per le ripercussioni che le vicende nazionali, regionali e non ultime quelle catanesi che rappresentano la cartina al tornasole dell‘autunno caldo che si prospetta, prima che anche ad Agrigento arrivi l’onda lunga degli ultimi eventi – sarà solo una questione di giorni – il presidente D‘Orsi può godersi il suo risultato in termini di gradimento.
Chissà cosa ne pensano i cittadini…
Gian J. Morici
…ma l’ottavo nano……non era anche lo show comico di Guzzanti intorno agli anni 2000 ?????