Slow Food una storia tra politica e piacere”

L’Associazione Giallonardo-Sea Club e Slow Food- Convivium di Agrigento vi invitano alla presentazione del libro di Geoff Andrews “Slow Food una storia tra politica e piacere” (Il Mulino-Intersezioni- 2010) che si terrà il 23 agosto alle ore 18:30 nella spiaggia di Giallonardo (Realmonte) .
Sarà presente l’autore.

Geoff Andrews (http://www.geoffandrews.net/)
è giornalista, scrittore e accademico .
E’ commentatore politico per BBC e Sky news.
Scrive regolarmente su Financial Times, Open democracy e Soundings, di cui è editore associato.
Si è laureato con tesi sulla “Storia delle Idee” e insegna Politica alla Open University di Londra.
I suoi recenti scritti hanno riguardato l’Italia attuale ed egli ha pubblicato precedentemente “Italia Paese Anormale” ( Effepi libri 2006) .
Quest’anno i suoi interventi hanno animato il dibattito politico italiano sui media . Egli ha infatti prima posto dieci domande al nostro Premier e poi dieci domande all’opposizione .
Nel suo ultimo libro l’autore si interroga su come Slow Food, movimento nato in Italia che conta oggi 100.000 sostenitori in 132 paesi, sia riuscito a mettere radici in paesi e culture tanto diverse come gli Stati Uniti, la Germania, la Romania post-comunista, il Messico ecc.
Le risposte stanno forse nella capacità di offrire- con il richiamo alla genuinità , ma anche al piacere del cibo- un’alternativa credibile alla globalizzazione della “fast life”

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*