Si è concluso domenica 18 a Messina il weekend con la settima collettiva di pittura “Arte in Villa”, iniziato venerdì 16 all’interno della Villa Salvatore Quasimodo e organizzato dall’Associazione Culturale “Studio d’arte L’Étoile”, con il patrocinio del Comune di Messina. La manifestazione artistica inaugurata dal dott. Carmelo Altomonte e giunta alla settima edizione, ha lo scopo di valorizzare l’arte della pittura e i tanti artisti giovani e meno giovani, ma poco conosciuti dell’area metropolitana.
La presidente dell’Associazione Culturale “Studio d’arte L’Étoile” dott.ssa Titti Crisafulli, con gli eventi organizzati periodicamente, sta dando lustro e decoro al piccolo polmone verde del centro cittadino, un tempo meta fissa di altre realtà poco decorose.
Gli artisti che hanno aderito all’evento sono stati: Angela Alibrandi, Gianni Amico, Tanino Bruschetta, N. Titti Crisafulli, Miriam Donato, Giacomo Giacomarra, Francesca Guglielmo, Elena Losi, Giorgia Minisi, Vittoria Previti, Flavia Ramires, Angela Viola, Tina Aimone, Achille Baratta, Angelo Copia, Ignazio D’Anna, Cosimo Forestieri, Alfredo Gugliara, Patrizia Lo Re, Morena Meoni, Franca Scolari Papalia, Rita Piliafito (Margot), Caterina Villari e Mek Zodda.
La manifestazione si è conclusa nella serata di domenica, con il momento dedicato al recital poetico “Cerchi di Parole” e la consegna agli artisti di uno speciale catalogo a colori con una pagina a loro dedicata.
Commenti Facebook