Si svolgerà questa questa sera ad Aragona presso il “Teatro Armonia”, con inizio alle ore 20,00 il I° Gran Galà degli alunni meritevoli, ovvero la manifestazione che premia gli studenti che, nell’Anno Scolastico 2011/2012, hanno avuto un meritevole punteggio agli esami di maturità. Un evento organizzato dal Comune di Aragona con momenti di musica, arte e spettacolo, che vedrà la partecipazione di diverse personalità del panorama artistico agrigentino e con la collaborazione di Tele Video Aragona.
“La manifestazione – ha detto il Sindaco Salvatore Parello – ha lo scopo di valorizzare le eccellenze umane aragonesi che hanno dato prova di grande impegno negli studi. A loro, verrà consegnata una pergamena d’onore da parte del Comune di Aragona: un attestato di stima – ha concluso Parello – per spronare i giovani studenti a continuare nel loro impegno volto al raggiungimento di importantissimi traguardi nello studio e nella nella società”.
Nel corso della serata verranno, altresì, premiati gli alunni della scuola Media ed Elementare di Aragona vincitori del concorso “ Libertà e legalità valori fondamentali della società civile”: Roberta Moncada , Eleonora Terrazzino, Laura Raicu, Federica Rotulo, Chiara Scarito, Beatrice Salamone, Barbara Zammito e Luigi Cacciatore.
Condurrà la serata Giusy Terrasi collaborata da Alberta Terrasi mentre gli interventi artistici saranno curati da Flavia Farruggia e Francesco Francaviglia alle chitarre, Pietro Scichilone al pianoforte e fisarmonica e Melissa Giuliana al violino .
Di seguito i nomi degli alunni meritevoli premiati:
I.T.C. “L.SCIASCIA”
| CARAMAZZA | EMANUELE |
| PERRINA | MOIRA |
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE “FODERA’”
| MANGIONE | ANGELO |
LICEO SCIENTIFICO “R. POLITI
| GRECO | RAIMONDO |
| SALAMONE | VALERIA CALOGERA |
LICEO SCIENTIFICO STATALE “E. MAJORANA”
| CIPOLLA | ROBERTA |
| DI GIACOMO | ALESSIA |
| FARRUGGIA | SIMONA RITA |
| GAZIANO | STEFANIA |
| SALAMONE | MANUEL GIUSEPPE |
| VITALE | GRAZIA |
| ZAMMUTO | GIUSEPPE |
LICEO SCIENTIFICO STATALE “LEONARDO”
| ALAIMO | FRANCESCO |
| MONCADA | FRANCESCO |
| FARRUGGIA | ANGELO |
| COSTANZA | CHIARA |
| SCICHILONE | ERIKA |
LICEO CLASSICO STATALE “EMPEDOCLE”
| BALLO | GIORGIA |
| BUTERA | SILVIA |
| PAPIA | CHIARA |
| VENEZIANO | GIROLAMO |