In occasione del trentennale delle attività del Cento Culturale Pier Paolo Pasolini, venerdì, 18 e sabato 19 novembre, con inizio alle ore 9, nei locali del Cine Astor di Agrigento, è in programma la proiezione del film “Mamma Roma”, considerato uno dei più grandi capolavori pasoliniani, interpretato da Anna Magnani.
All’iniziativa culturale, organizzata dal Centro Pasolini e dall’associazione Ciak Donna, parteciperanno 9 istituzioni scolastiche della città di Agrigento. Ciascuna proiezione sarà preceduta dal saluto del Presidente del Centro Pasolini di Agrigento, Maurizio Masone, da un intervento della Presidentessa dell’associazione Ciak Donna, Angela Avenia e del regista agrigentino Massimo Puglisi, che illustrerà agli studenti alcuni elementi del cinema pasoliniano. Previsti, inoltre, alcuni intermezzi letterari a cura di Giusy Carreca.
La manifestazione segna l’incipit delle iniziative programmate in occasione del trentennale del Centro Culturale Pier Paolo Pasolini, che si protrarranno fino al prossimo dicembre.