Nel quadro delle iniziative culturali patrocinate dall’Amministrazione comunale, il sindaco Marco Zambuto e l’assessore comunale allo spettacolo e allo sport Luca Spinnato comunicano che sabato 10 settembre, alle ore 21,00, presso l’ex collegio dei Filippini di via Atenea 270, si terrà l’evento denominato “Arte… siciliana” – spettacolo di cabaret, poesie e canti”.
Detta manifestazione è stata promossa e organizzata dall’associazione onlus “LOI” in collaborazione con il dipartimento del turismo, dello sport e dello spettacolo della Regione Siciliana. A caratterizzare il primo appuntamento saranno i canti di Marcello Porro, Enza Puma e Rodolfo Pagano.
“La Sicilia con le sua svariata identità culturale – affermano le ideatrici dell’evento Loredana e Gio Limblici – trasmette poesie e canti da qualsiasi parte la si osservi. Attraverso le diverse forme dell’arte e la realizzazione di una serie di eventi s’intende contribuire alla riscoperta e alla divulgazione delle tradizioni culturali dei popoli, siciliani e non solo, iniziando con uno spettacolo di canti”.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
9 settembre 2011