I tre mini dissalatori di Porto Empedocle – scrive il Capogruppo Consiliare di Forza del Sud, Gianni Marianelli -, istallati nel 1990, non producono acqua da più di un mese!!
La Società che ha in appalto la gestione dei mini dissalatori, con un fax datato 22 Gennaio 2011, ha infatti avuto ordinato l’immediato blocco della produzione di acqua dissalata.
Questo fatto allarmante minaccia anche di provocare a breve il taglio occupazionale delle dodici unità lavorative impegnate da sempre nell’impianto.
I minidissalatori producono infatti acqua da più di un ventennio, riuscendo sempre a dare un contributo sostanziale nei momenti di grave crisi idrica.
Sono stati proprio i lavoratori dell’impianto che, con impegno e spirito di sacrificio, hanno sempre reso il “servizio” pronto ed efficiente, sia nella fase della produzione che nella delicata fase della manutenzione delle sofisticate apparecchiature.
Il Consiglio Comunale di Porto Empedocle – conclude Marianelli-, unitamente all’Amministrazione, da sempre impegnati nella creazione di occasioni di sviluppo ed occupazione per il territorio, si riservano di porre in essere tutte le iniziative finalizzate non solo al mantenimento dell’impianto ma anche alla salvaguardia dei livelli occupazionali.