In vista della prossima competizione elettorale, che si svolgerà a Canicattì nella primavera del corrente anno per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale, si è riunita la direzione cittadina dell’UDC di tale città, cui hanno partecipato il segretario Angelo Muratore, i vice segretari Stefano Giglia ed Enzo Merulla ed il capogruppo al consiglio comunale Lillo Cutaia.
Alla presenza del coordinatore provinciale dell’UDC Marco Zambuto, sindaco di Agrigento, e di Giuseppe Aronica, ex sindaco di Canicattì, si è discusso approfonditamente dei temi relativi alla politica locale e del ruolo che il partito di Casini intende svolgere nel contesto cittadino.
E’ emersa la volontà unanime di rilanciare la presenza del partito con iniziative tendenti a recuperare quei valori e quell’impegno sociale che hanno nel tempo reso prestigiosa la presenza dei cattolici democratici a Canicattì. E’ stata altresì evidenziata l’esigenza di un’apertura incondizionata a tutti quei giovani (ragazzi e ragazze) provenienti dalla società civile, e principalmente dall’Azione Cattolica e dal volontariato cristiano, desiderosi di servire la propria comunità con l’entusiasmo e con la dedizione tipica di chi opera per il benessere scoiale, al fine di uscire dal torpore di una politica statica e parolaia che ha, da troppo tempo, mortificato le aspettative delle nuove generazioni.
Pertanto si è deliberato di operare un profondo rinnovamento nella composizione della lista elettorale dell’UDC che rimane aperta a quanti, giovani soprattutto, volessero adoperarsi per la città.
Infine è stata indetta un’assemblea cittadina da tenersi nelle prossime settimane per tracciare le linee programmatiche che l’UDC intende portare avanti per Canicattì.
8 febbraio 2011.