Nello Hamel ribadisce che la sua segnalazione e la proiezione del video della chiazza melmosa sopra il pennello a mare erano finalizzate soltanto alla ricerca di un’urgente soluzione e al superamento del problema, pertanto stigmatizza l’azione di censura del consigliere Arnone che avendo impedito la proiezione del video durante la conferenza stampa nella sede di Girgenti Acque, video che lo stesso Hamel in quanto fuori sede aveva affidato al giornalista Di Bella, di fatto ha ritardato di una settimana la presa di coscienza dello sversamento a mare e la possibilità di procedere alla riparazione.
Per Hamel è ormai ora di chiudere il teatrino delle dichiarazioni, dei gargarismi e dei colpi di spazzola per aprire un tavolo di concertazione tra tutti gli enti interessati e attivare le soluzioni concrete per eliminare l’inquinamento marino ad Agrigento.
Caro Nello, il comune si è costituito innanzi al TAR contro il Rigassificatore. La Vicenda Provincia/D’Orsi sicuramente la conosci. Mi farebbe piacere sentire, quale Consigliere, la tua voce….pesante…. oltre quella di Ausilia. Affettuosi saluti
Consigliere Hamel, lei ha perfettamente ragione ed apprezziamo tutti la sua correttezza e buona fede. Quanto lei propone è da tutti auspicato, ma il comune nella sua interezza dovrebbe scrollarsi di dosso una presenza asfissiante e nefasta.