Con una interrogazione presentata al Sindaco De Rubeis e all’Assessore al Turismo Prof. Pietro Busetta, il capogruppo del PD Peppino Palmeri, chiede se il Sindaco e l’Assessore sono a conoscenza che da 2 giorni consecutivi a Lampedusa non arrivano i quotidiani.
Secondo voci ufficiose, il mancato imbarco dei quotidiani sui voli giornalieri che collegano Palermo con Lampedusa, sarebbe che a causa del periodo di altissima stagione turistica, i voli partono sempre strapieni e quindi secondo le norme di sicurezza non si può oltrepassare il peso stabilito.
Questo è un fatto gravissimo, e chi ha responsabilità amministrative dovrebbe impedire ad ogni costo che queste cose succedano.
In questo periodo a Lampedusa fra residenti e non ci sono circa ventimila persone, il diritto all’Informazione secondo la Costituzione Italiana non può essere violato anzi deve essere in ogni modo garantito ai cittadini – dichiara il Capogruppo Palmeri che aggiunge – “ Mi auguro anche che il Prefetto di Agrigento e le forze dell’ordine intervengano per garantire il diritto all’informazione ai cittadini ed ai tanti vacanzieri che in questo periodo si trovano a Lampedusa.