Amministrative 2022 a Palermo: conferenza stampa di presentazione della prima lista a supporto di Rita Barbera, candidata Sindaca

Si terrà giovedì 14 aprile, alle ore 10:30, presso la sede del Comitato elettorale “Rita Barbera Sindaca” in via Notarbartolo 23 a Palermo, la conferenza stampa per la presentazione ufficiale della prima delle due liste a supporto della candidatura a Sindaca di Palermo di Rita Barbera.

Nel corso della conferenza stampa, aperta al pubblico, saranno presentati il nome della lista, il suo simbolo e i candidati che la compongono. Sarà inoltre un momento d’incontro e di confronto.

Il Comitato elettorale di “Rita Barbera Sindaca” si trova nel simbolico edificio in cui abitava il dottor Giovanni Falcone e davanti al quale oggi c’è l’albero Falcone, un ficus macrophylla dove si riunirono spontaneamente, il giorno dopo la strage di Capaci, centinaia di cittadini per protestare contro la violenza della mafia e contro uno Stato incapace di proteggere i suoi uomini migliori. Oggi l’albero Falcone mantiene il suo valore di monumento civile, luogo di memoria e monito per il futuro. Il suo tronco è continuamente ricoperto di lettere, fotografie, bandiere, lasciati come degli ex-voto laici in segno di affetto e di riconoscenza.

Please follow and like us: