24 Aprile 2024
Home “Go Vegan”l’inarrestabile slogan Vegano sbarca in Parlamento

3 thoughts on ““Go Vegan”l’inarrestabile slogan Vegano sbarca in Parlamento

  1. 1 – La carne animale (sic!) non ha alcuna incidenza negativa sulla salute umana se inserita all’interno di una dieta corretta e anzi contribuisce a rendere l’alimentazione dell’uomo completa e sana.
    2 – A oltre 70 anni dalla nascita del movimento vegan, i vegani in Italia sono lo 0,9% della popolazione (dati Eurispes 2018) e nel resto del mondo industrializzato sono su percentuali appena superiori. Il cambiamento tutto pare tranne che inarrestabile.
    Per favore, evitiamo la disinformazione.
    Dr. Luca Avoledo, biologo nutrizionista.

  2. Buona sera Biologo nutrizionista, le rispondo con la massima educazione e il massimo rispetto, senza entrare nel merito salutista della questione, in quanto il mio mestiere è fare il vigile del fuoco e non il professore. Ho scelto di diventare vegano per fare concretamente un atto di altruismo a difesa di chi non ha voce. Questa ma scelta non danneggia nessuno di voi ”onnivori” che quotidianamente cercate di annientare a parole questo nostro stile di vita, proprio come dimostra il suo messaggio, volto a sminuire il fenomeno. Io sono orgoglioso di far parte di quello 0,9% che vive senza nutrirsi di altri esseri viventi.
    Nell’articolo viene scritto questo:

    ”E’ noto che gli allevamenti per lo sfruttamento degli animali costituiscono una delle cause maggiori di riscaldamento del clima. L’incidenza negativa sulla salute umana della carne animale è un tema di grandissima attualità. Su tutto comunque vi è l’amore verso gli animali e il dovere di bloccare pratiche barbare, di inaudita violenza come quelle della macellazione”. ”

    Lei può non condividerlo ma non negarlo, a farlo ci pensano già persone come Trump che negano fenomeni evidenti tipo il riscaldamento globale per intenderci…
    Il fatto che lei abbia commentato questo articolo ”insignificante” che riguarda una misera parte ( 0,9 % ) della popolazione, ci conferma solamente che siamo nella giusta direzione. Saluti

  3. Veramente non è la prima volta già nella scorsa legislatura i 5 stelle hanno parlato di veganismo

Lascia un commento