BRILLANTE OPERAZIO DI P.G. DELLA POLIZIA DI STATO DI LICATA

Imbrò

Alfonso Imbrò

Il Movimento dei Poliziotti Democratici e Riformisti (M.P.), plaude alla brillante operazione conclusa in meno di 24h a Licata dalla Polizia di Stato.

Con una intensa attività di info investigativa, gli uomini della Sezione Anticrimine del Commissariato di P.S. di Licata e  quelli della Squadra Mobile di Agrigento, sono riusciti ad assicurare  alla giustizia un pericoloso soggetto che armato di pistola (una calibro 9)  il 18 agosto u.s. aveva ucciso un uomo.

Occorre evidenziare che nonostante la penuria di uomini e mezzi, il Commissariato di Licata, presidio dello Stato, riesce a superare mille e più difficoltà, questo, grazie alla dedizione al dovere ed alla laboriosa professionalità dei suoi operatori, ponendosi come baluardo granitico alla lotta contro la micro e macro criminalità che si macchia costantemente di orrendi delitti, come, in questa circostanza,  l’omicidio di un uomo.

Tale ultima attività di polizia giudiziaria, pone l’obbligo di porsi un interrogativo sulla necessità di tenere in grande considerazione le squadre di P.G. dei Commissariati che spesso, vengono smembrate per una utopica visione di alcuni dirigenti, convinti che siano solo uffici burocratici e, quindi, distratti dalla loro naturale funzione, che è quella di svolgere in grande riservatezza indagini, a volte temporalmente lunghe, ma che consentono di assicurare dei criminali alla giustizia.

Questa Organizzazione Sindacale, spera ed auspica che il nuovo Questore di Agrigento, sappia unitamente ai dirigenti di questi presidi, potenziare ed alimentare questi Uffici gratificando, li dove occorre il laborioso e silente lavoro degli operatori di Polizia delle Squadre di Polizia Giudiziaria, che con il loro lavoro, tanto lustro hanno dato alla nostra amministrazione.

I cittadini chiedono sicurezza ed auspicano che ad ogni crimine corrisponda l’individuazione del responsabile, grande o piccolo che sia il reato che ha leso la loro tranquillità, un pensiero che Noi in qualità di Sindacato maggioritario di questa provincia auspichiamo.

Licata, 24 Agosto 2017

IL DIRIGENTE LOCALE                  IL SEGRETARIO GENERALE PROVINCIALE

Fabio PROFETA                                                                       Alfonso IMBRO’

 

condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *