Berlino – Attentato al mercato di Natale

attentatoberlinoE’ successo questa sera alle 20,00. Sembra una replica dell’attentato del 14 luglio scorso a Nizza. Un Tir si è lanciato in un mercatino di Natale nell’affollata zona commerciale Charlottemburg della capitale tedesca. Si parla di nove deceduti ed una cinquantina di feriti mentre un presunto attentatore sarebbe stato arrestato ed un altro ucciso.

E’ indispensabile sottolineare che il 12 dicembre scorso un video dell’ISIS aveva preannunciato durante il quale si vedeva l’esecuzione di cinque ostaggi aveva invitato a colpire la Giordania.

Attentato che si è verificato ieri a Karak con almeno dieci morti.

Nel pomeriggio di oggi è stato anche ucciso l’Ambasciatore russo Karlov ad Ankara, in Turchia, durante l’inaugurazione di una mostra al grido di “Allah Akbar Aleppo”. Ciò rappresenta la risposta ai molteplici inviti a colpire i paesi occidentali, quelli della Coalizione e la Russia stessa.

I successi della coalizione della Russia e della coalizione internazionale in Siria ed Iraq, come già anticipato in articoli precedenti porteranno ad una recrudescenza del fenomeno terroristico in Occidente.

L’attentato sarebbe stato già rivendicato dall’Isis secondo l’agenzia Amaq.

 

L.P.

 

 

 

condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *