Ma sì che Putin c’è!

KIRGHIZISTANE’ tutta colpa di Daniela se per la prima volta in vita mia mi tocca dare ragione a Giulietto Chiesa.

Sì, perché Daniela ha postato un post di Giulietto giustamente irritato per i gossip attorno alla scomparsa di Putin e sappiamo quanto Putin gli tenga a cuore. Se non è preoccupato lui… E’ vero che Vladi ci ha abituati  all’onnipresenza mediatica. Peraltro non è il solo.

Comunque, state tranquilli, Putin sta bene, oggi era a San Pietroburgo dove ha ricevuto il Presidente del Kirghizistan, il Signor Almazbek Atambaïev per “Uno scambio sul rafforzamento della collaborazione bilaterale con uno scambio di opinioni nel contesto dell’adesione del  Kirghizistan all’Unione Europea” come da comunicato emesso dal Cremlino.

Lo sappiamo tutti vero che il Kirghizistan è uno Stato indipendente dell’Asia Centrale che confina con Cina, Kazakistan, Tagikistan ed Uzbekistan? Infatti i media cinesi hanno parlato dell’incontro.

Resta per me un vero mistero come il servizio stampa del Cremlino abbia avuto l’idea di scrivere “adesione all’Unione Europea”. Mi pare che la Repubblica Kirghiza sia decisamente lontana. Mi risultano accordi di collaborazione con tra UE e l’asiatico paese. Ma che dico, la notizia non è questa… Lo scoop è che Putin non è scomparso. Ma i media preoccupati lo sanno almeno chi è Almazbek Atambaïev?

L.P.

condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *