Sarkozy : il ritorno!

SarkoramboOvviamente non se l’aspettava nessuno ma ci credevano tutti… Forse perché siamo abituati alle serie degli eroi come Rambo, diventato poi Rambo 1, Rambo 2, Rambo 3….

Sarkozy che era tornato al suo lavoro di avvocato, sposo e padre tranquillo, non resiste più. Il colpo di genio è stato il suo silenzio durato due anni durante i quali, come un abile regista, ha girato il mondo per conservare i suoi amici, casualmente anche Capi di Stato. Ma non si pensi che torni perché ha sete di potere politico o per sfuggire ai suoi problemi con la legge. No! Sarkozy torna per salvare la Francia e prima ancora l’UMP, il suo partito di cui i vertici stanno litigando come ragazzini.

Nicolas torna presentandosi per la presidenza dell’UMP, per la presidenza della Nazione dovrà aspettare ancora due anni e mezzo, salvo tracollo definitivo di Hollande che resiste alle tempeste che riesce a scatenare anche da solo.

Però non ha ascoltato Bernadette, ossia Madame Chirac, che gli ha consigliato di non perdersi nella presidenza del partito e di mirare dritto a quella della Francia. Ma una cosa non esclude l’altra e comunque Bernadette continuerà a fargli il tifo.

François deve mettercela tutta, perché con la politica che sta conducendo e la svolta sempre più a destra dei suoi socialisti, rischia di gonfiare i ranghi dei nostalgici di Nicolas !

LP

 

condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *