25 Aprile 2024
Home Massimiliano Frassi: “È un regalo alla pedofilia!”. Appello al Ministro Cancellieri a non far smantellare la Polizia Postale

1 thought on “Massimiliano Frassi: “È un regalo alla pedofilia!”. Appello al Ministro Cancellieri a non far smantellare la Polizia Postale

  1. Egregio Dott. Frassi,
    mi complimento con Lei per la sua missiva precisa e puntuale.
    Credo che un Ministro, prima di chiudere delle Sezioni di Polizia tra le più specializzate a livello internazionale, dovrebbe porsi qualche interrogativo econfrontarsi con la propria coscienza.

    Invero, da addetto ai lavori, credo che nel caso specifico con la scusa della spending review si sta tentando di eliminare una spina nel fianco dell’Amministrazione dlla P.S.. Qui i burocrati che vi sono annidati mal sopportano che ci possa essere un nucleo cosi di poliziotti tecnici altamente specializzati che hanno un rapporto diretto con le Procure della Repubblica e che sfuggono alle logiche del controllo burocratico ministeriale. Inoltre tenga presente che oggi, grazie all’alto grado di specializzazione, le Sezioni di Polizia Postale lavorano una mole impressionante di indagini di Polizia Giudiziaria e questo viene mal sopportato dalle Questure che di fatto non hanno potere sulla specialità.

    Ovviamente, nel tentativo di mascherare questa sporca manovra finalizzata all’azzeramento della specialità, diranno che le Sezioni non chiudono ma saranno semplicemente spostate in Questura dove continueranno a svolgere il loro lavoro. Tuttavia sappiamo benissimo che l’ambiente delle Questure non va d’accordo con le specializzazioni e che questo spostamento equivale a chiusura.

    La vera proposta seria sarebbe piuttosto quella di portare le Sezioni di polizia Postale alle dirette dipendenze delle Procure della Repubblica alla stessa stregua delle Sezioni distaccate di P.G. ma questa, ovviamente, è un’altra storia che mal si concilia con la logica dei ministeriali.

Lascia un commento