28 Marzo 2024
Home Aragona – I candidati al consiglio comunale, si presentano agli elettori. Simonetta Calia

13 thoughts on “Aragona – I candidati al consiglio comunale, si presentano agli elettori. Simonetta Calia

  1. simonetta, hai scritto delle belle parole, solo per queste meriteresti di diventare non solo consigliere comunale, ma anche sindaco. Volevo però porti una domanda: come intenderesti risolvere le gravissime condizioni economico-finanziarie del comune?
    Hai una soluzione? Se mi dai una risposta convingente ti voto.
    ciao

  2. Tante belle parole,(qualcuno direbbe il libro dei sogni). Le belle parole dette nella presentazione rimarranno tali se non saranno accompagnate da indicazioni chiare su come realizzare le cose dette. Assodato che le buone intenzioni non risolvono la situazione. Ci dica la candidata da dove prenderà i soldi, ridurra le spese? Aumenterà le entrate? I problemi li conosciamo I SOLUZIONI NI MANCANU!!!!!!
    Siamo stufi si srntire slogan come il suo “cioè piu’ vicino alla gente, sentire ,parlare ascoltare i loro problemi”, le chiedo una cortesia: non mi ascolti, non mi stia tanto vicino e mi parli di meno… MA MI DIA SOLUZIONI COMU A FARI PI DARI DA MANGIARI A FAMIGLIA!!!!! L’onorevoli ca purtassivu sunnu quindicianni ca ni dunanu soluzioni, sicuramenti sugnu di testa dura iu, picchi dopu tutti sti anni sognu chiù morto di fami di prima!!!!!! Qualche non l’avrò capita bene!!!!!! Dopu ca ni cuntassi a filastrocca dicini comu si risolvinu i problemi di grana. Aspetto le tue soluzioni.

  3. Ma Simonetta chi? La stessa che scriveva queste belle parole di sostegno al suo Onorevole Scalia il 21 ottobre del 2011 in questo articolo? https://lavalledeitempli.net/2011/10/20/pippo-scalia-incontra-la-base-di-%E2%80%9Cfareitalia%E2%80%9D-ad-aragona/

    “E da moltissimi anni ke questo onorevole nn si vede passeggiare x il corso di Aragona(sicuramente x i suoi numerosi impegni),il mormorio dei contrari dice ke nn ha fatto nulla ,ki invece gli è grato è l’amministrazione ke lo ha ringraziato pubblicamente poki mesi fa in un comizio ke il primo cittadino ha tenuto in piazza….Lui stesso(lunedì sera) ha detto ke si è sempre interessato alle problematiche del nostro paese facendo arrivare finanziamenti….bene fin qui la retorica ….adesso veniamo ai fatti:Aragona vive una situazione gravissima ,il comune è in grave difficoltà finanziaria x mancanza di soldi,il centro storico cade a pezzi,le scuole vivono un disagio incredibile basti pensare ke il plesso Scifo è kiuso da tantissimi anni,ke gli altri plessi nn sono strutturati x la mensa e quindi niente tempo pieno (oppure si mangia un panino in classe!!)l’andazzo delle strade è deplorevole ,nn ci sono strisce pedonali,segnaletica fatiscente,il paese è sporco,lasciato all’incuria,kiese kiuse,biblioteche “arrangiate” insomma nn ci facciamo mancare nulla.Come mai se l’onorevole Scalia dice di essersi sempre interessato siamo ancora in queste condizioni?? il xkè mi sfugge o forse lo ignoro ,mi piacerebbe tanto ke qualcuno mi potesse illuminare .
    Fermo restando ke un singolo uomo nn puo’ far tanto ma un onorevole puo’ sposare la battaglia del suo paese x nn farlo morire.”

  4. Be, a questo punto sarebbe necessario un intervento chiarificatore da parte della candidata simonetta. E vedrete che vi dimostrerà che non avete capito niente. Il cambiamento sarà reale e finalmente gli onorevoli si occuperanno di Aragona…… sicuramente………. puo darsi……… probabilmente……….. FINO AL 7 MAGGIO è CERTIFICATO.

  5. Ma siete così sicuri che la Simonetta del commento postato nell’articolo di “Scalia….” sia la stessa della sig.ra Calia candidata?

    Ed anche se fosse potremmo e potreste sempre dire che “solo gli stupidi non cambiano idea”, evidentemente la signora avrà avuto qualche riscontro positivo.

    Invece certi militanti noto che non cambiano idea mai, sempre inquadrati ed arroccati a difendere il proprio fortilizio che va a pezzi anzi non esiste più viste le alleanze di coalizione..

    Ma dov’è finito il centrosinistra ad Aragona?

  6. sono sicura che simonetta chiarirà tutto…. in libertà e coscienza!!! …. ma poi scusate: non si è liberi di cambiare idea? evidentemente in simonetta c’è stata una “evoluzione del pensiero”. Da un’idea sull’onorevole scalia come colui che nulla ha fatto si passa all’idea dell’onorevole scalia come protagonista del cambiamento di cui simonetta è una delle protagoniste.
    Si può cambiare idea …. ma anche partito … e magari più e più volte!!! parello docet!
    Cosa ci vedete di male in tutto ciò????
    FORZA SIMONETTA: E’ IL NUOVO CHE AVANZA!!!!

  7. Cari amici io metto la faccia in quello che faccio e mi firmo quando ho da comunicare qualcosa. In questa campagna elettorale ci sto mettendo la mia faccia, la mia persona e la mia buona volontà e tutta la voglia e buoni propositi per fare qualcosa di buono per Aragona il paese che Amo. Posso rispondere solamente per le mie azioni e pensiero…

    Buona Serata a Voi Tutti
    Simonetta Calia

  8. Di buone intenzioni sono lastricate le vie dell’inferno! La sostanza cara candidata, la sostanza dov’è? La dobbiamo votare per, come dice lei: “In questa campagna elettorale ci sto mettendo la mia faccia, la mia persona e la mia buona volontà e tutta la voglia e buoni propositi per fare qualcosa di buono per Aragona il paese che Amo.” Per i buoni propositi, voglia e volontà. Pensavo che si dovesse votare sulla base dei programmi e delle solozioni proposte. D’altronte con quei cinque onorevoli come maestri cosa ci si aspettava se non BLA BLA BLA BlA………… Parole, solo parole e slogan.
    ps. Le voglio dare una notizia riservata, tutti i candidati ci stanno mettendo la faccia, la propria persona e la loro buona volontà e tutta la voglia e buoni propositi per fare qualcosa per per Aragona il paese che amano. Spero di non averla sconvolta con questa rivelazione.

  9. Divertente battibecco tra bimbi d’asilo, completato da ‘Bisogna avere fede’ che chiede ad una candidata al consiglio comunale sostanza e programmi, come se un consigliere avesse potere amministrativo e decisionale tale da potere attuare un eventuale programma. E’ divertente leggervi. Riuscite sempre a regalarmi 5 minuti di buon umore.

  10. Caro Emilio, non lo devi spiegare a me, ma alla candidata. il mio voleva essere un richiamo alla realtà. A proposito che tipo di elezioni sono ad Aragona, dal massiccio tam tam publicitario sembrano elezioni politiche o regionali. Ma quanto guadagna un sindaco? Li recupera tutti sti grana?.

  11. Alla gente di cui una persona chiede fiducia e voti non deve parlare loro dicendo ciò che loro vogliono sentirsi dire ma quella che è la realtà dei fatti! Non fate finta di esser nuovi perchè siete già vecchi e vi proponete con qualcosa di stravecchio! Ma una domanda quali sono le intenzioni della coalizione parello sul palazzo principe lato opera pia e comune? Desidero avere risposta!

  12. Ma il palazzo principe lato opera Pia non è del comune ma delle “suore” dell’Opera Pia per l’appunto e cosa c’entra il comune che con Tedesco non è riuscito nemmeno a rendere agibile il lato di proprietà comunale vedi biblioteca…

    La gente dovrebbe essere un tantino realista e non invitare i politici a nozze nel farsi raccontare tutte le corbellerie che potrebbero inventarsi. Ecco fossi io un politico risponderei a Francesco: “Faremo del palazzo principè lato opera Pia un Casinò mentre quello lato comune una casa da THE”.

    Ma per piacere!

Lascia un commento