25 Aprile 2024
Home Bimba tolta alla madre – L’avvocato Lipera chiede Tso per le Assistenti Sociali

3 thoughts on “Bimba tolta alla madre – L’avvocato Lipera chiede Tso per le Assistenti Sociali

  1. discorso al q ci penso da anni ormai: “Who are they to judge ?!”,
    come anche nel documentario teatrale di Roberto Rossellinni su Giovanna D’Arco, la scena del processo ecclesiastico, i 3 giudici di cognome “Volpe”, etc… (metafora x le critiche (leggete invidia, ignoranza & intolleranza) ricevute dopo l’incontro lavorativo & d’Amore con la Bergman).

  2. Sono anch’io una mamma e capisco cosa può provare in questo momento una povera madre disperata alla quale hanno sottratto la figlia. Non oso invece immaginare quello che sta subendo la piccina. Grazie avvocato Lipera. Grazie a nome di tutte le mamme e dei loro piccoli che subiscono dei veri e propri sopprusi.
    Marta

  3. Commento generale (non conoscendo il caso sopra nei dettagli):
    & quando “aiutano”, pagati, anche a quei Genitori che magari mancano in qc di fondamentale verso il proprio Bambino devono comunque farlo come un Buon Pedagogo (magari alla pedagogia Montessori): con Professionalità, Sensibillità, Umanità, Equilibrio & Guidando in Positivo; non calpestando inutilmente ancora di più nè Genitori & certo nemmeno i Bambini & questo sia secondo la Legge che da punto di vista puramente Umano – è x questo che sono pagati & hanno nelle loro mani la Grande Responsabillità di Decidere & Guidare: per Riuscire a far Migliorare. Invece di fare altre prepotenze ancora. Invece di creare altri “conflitti tra adulti ancora”, xchè a me q mi sembra più che altro: aggravato & continuato superconflitto tra tribunale & genitori, cioè tra adulti ancora, proprio q motivo x il q il tribunale penalizzava i Genitori il tribunale lo continua a fare, negativamente, & ancora ricadendo sul Minore & anche sui Genitori, xchè non solo il Bambino ha dei diritti, spesso ci scordiamo i Genitori & i Nonni; invece dell’ auspicabile piano di lavoro Costruttivo x Genitori & Bambini x Risolvere, qualsiasi il problemma sia. Ma tanto loro vengono pagati lo stesso “l’Industria Sofferenza x Incompetenza & Non Sapendo Veramente come Risolvere x Bene, incluso Tempestivamente x non Creare Ulteriori Danni Inutilmente”.

Lascia un commento