Presentazione Bando di Gara Privata per Giovani Imprenditori

Villaseta srl, società promotrice del Centro Commerciale Città dei Templi – che aprirà ad Agrigento entro l’estate del 2012 -è  lieta di presentare il bando di gara privato per giovani imprenditori, promosso con il patrocinio di Confindustria Agrigento, Camera di Commercio Agrigento, Confartigianato Agrigento e Confesercenti Agrigento.

Il bando offre la possibilità ad un giovane di avviare un’attività imprenditoriale all’interno del Centro commerciale Città dei Templi, senza costi di affitto e spese comuni per un anno e con il locale opportunamente allestito.

La proprietà del Centro Commerciale metterà infatti a disposizione del giovane futuro imprenditore un locale di circa 70 mq. e lo aiuterà nel suo progetto imprenditoriale realizzando a proprie spese alcune importanti opere di finitura interna del locale – come specificatamente descritto nel bando – per un valore complessivo davvero consistente.

Il partecipante dovrà presentare un progetto che preveda la realizzazione di un’attività commerciale/artigianale all’interno del Centro Commerciale Città dei Templi. Il progetto dovrà contenere una proposta di lay-out e l’idea di base sul concept del punto vendita, la descrizione del tipo di attività, che dovrà essere connessa al territorio, il settore merceologico, l’organizzazione del lavoro e un business plan dell’attività.

Tra i requisiti di partecipazione vi sono la residenza nella provincia di Agrigento da almeno 3 anni e l’età compresa tra i 23 e i 35 anni: verrà finanziata la migliore idea, con l’obiettivo di stimolare l’imprenditorialità giovanile e dare un contributo importante allo sviluppo del territorio.

Da questa iniziativa emerge la profonda sensibilità mostrata da Villaseta srl in un contesto di occupazione giovanile in grave difficoltà. La volontà è quella di trattenere sul territorio i giovani che troppo spesso sono costretti ad allontanarsi dalla loro terra d’origine.

Il premio al vincitore è infatti costituito non solo da un elemento di valore tangibile ma da un aiuto concreto che risponde all’esigenza di creare nuove opportunità imprenditoriali nella classe giovanile valorizzando le eccellenze umane e favorendo la crescita del territorio.

I progetti verranno valutati da una giuria super partes costituita da 5 figure professionali diverse e di provenienza esterna alla provincia di Agrigento: un imprenditore, un tecnico, un commerciante, un esperto di centri commerciali e un referente marketing.

La selezione del vincitore avverrà secondo criteri che tengono conto dell’innovatività, qualità, fattibilità tecnica e sostenibilità futura del progetto, compatibilità dello stesso con le altre attività presenti nel Centro Commerciale oltre che delle caratteristiche del candidato quali referenze e curriculum.

Il progetto di candidatura dovrà essere consegnato entro il 19 maggio, secondo le modalità indicate nel bando. Entro la fine del mese di maggio verrà proclamato il vincitore nel corso di un evento pubblico, i cui dettagli verranno comunicati in seguito.

Il bando verrà divulgato attraverso le Associazioni di Categoria patrocinanti, il Polo Universitario, il Comune di Agrigento e alcuni Comuni della provincia di Agrigento – che consentiranno un’adeguata visibilità all’iniziativa – e sarà consultabile on-line sul sito:

www.gruppofinim.com.

Per ulteriori informazioni si rimanda al bando contenuto nella cartella stampa.

Dr.ssa Liliana Galati – Resp. Marketing Villaseta srl –

marketing@unog.it

  

condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *