25 Aprile 2024
Home Tentata estorsione aggravata e lesioni personali aggravate. Avviso di conclusione delle indagini per Giuseppe Arnone

6 thoughts on “Tentata estorsione aggravata e lesioni personali aggravate. Avviso di conclusione delle indagini per Giuseppe Arnone

  1. Inizio dell’azione penale. Forme e termini.
    Non posso che complimentarmi con il Direttore Morici, per avere dato la giusta chiave di lettura.
    Infatti:
    Prima della scadenza del termine previsto dal comma 2 dell’articolo 405, anche se prorogato, il pubblico ministero, se non deve formulare richiesta di archiviazione ai sensi degli articoli 408 e 411, fa notificare alla persona sottoposta alle indagini e al difensore avviso della conclusione delle indagini preliminari.
    Appare pertanto palese come allo stato il pubblico ministero abbia ritenuto di poter eventualmente sostenere in dibattimento l’accusa.
    Orbene, qualora l’indagato non riuscisse a produrre nei termini di legge nuovi elementi che possano indurre il pubblico ministero ad un ripensamento, spetterà al G.U.P. valutare sulla base dell’efficacia delle prove raccolte, l’utilità o meno del dibattimento in previsione di una pronuncia favorevole all’accusa.
    Solo nell’ipotesi in cui il giudice si dovesse convincere che le prove raccolte non siano idonee per sostenere un dibattimento che si risolva a favore dell’organo inquirente, potrà emettere una sentenza di non luogo a procedere.
    Con stima
    Riccardo

  2. ma cosa c’entra quello che è successo con il fatto che si voglia candidare a sindaco? agrigentino democratico, mi spieghi perchè non lo dovrebbero votare?

  3. Democratico rifletti bene e rpima ancora del computer assicurati che sia il cervello a essere connesso.
    Buona giornata

  4. Il commentatore “democratico” (?????) dovrebbe spiegare, lui a tutti, perchè si dovrebbe dare fiducia ad un Arnone che, comunque siano andate le cose (ma noi – e non solo noi -siamo convinti che siano andate nel modo indicato dai verbali), si adopera per imbrogliare in ogni modo e maldestramente le carte, dimenticando che la sua “cultura” giuridica gli imporrebbe, quanto meno, una maggiore logicità nel tentativo di farlo. Ma, parlando di Arnone………….

Lascia un commento