28 Marzo 2024
Home ABUSI SU MINORE SUL TRAGHETTO PER LAMPEDUSA

5 thoughts on “ABUSI SU MINORE SUL TRAGHETTO PER LAMPEDUSA

  1. importante anche la perizia sulla capacità di testimoniare del testimone, in questo caso il Bambino: ma in quale senso – se affidabile ? o se troppo triste & arrabiato x testimoniare il Bambino ?
    & perizia sul adulto accusato di reato ? nel senso se questo adulto è un carattere che dice la verità o no ?
    o si continua, ancora oggi, a colpevolizzare & diffidare solo sui testimoni & su chi denuncia di aver subito; mentre sui accusati NO ?
    la legge, di quanto ho capito io, tutela dal punto di vista di chi ha subito, almeno x iscritto: speriamo anche in realtà.

  2. gentile signora marie jeanne Atanasia sono l’avvocato che difende il minore in questa triste vicenda.
    la perizia sul minore ha solo il compito di verificare se lo stesso ha la capacità di rendere prova testimoniale vista la sua tenera età.
    la perizia sul liquido seminale trovato sul pigiama del piccolo è stata già effettuata con un risultato che mi riservo di comunicare considerato che ancora siamo in fase di indagini preliminari e per correttezza professionale non ne posso parlare.
    cordialmente
    avv. Giuseppe Aiello

  3. gentile avv., grazie x la Sua risposta.
    secondo me, come “multimamma” & che ho lavorato tra l’altro anche con bambini di simile età & pure come volontaria sia del Telefono Rosa in Italia che del corrispondente svedese ROKS nn si tratta solo di età ma anche di carattere, maturazione dell’individuo bambino, etc.
    & COMUNQUE NN solo della vittima / accusatore ma dovrebbe trattarsi ANCHE dell’accusato, secondo me.
    a me sembra purtroppo ANCORA messa in discussione SOLO la parte che accusa & nn mi sembra Giustizia, Ugualianza, questa;
    adesso nn faccio quì il discorso che avrebbe fatto l’avv. Tina Lagostena Bassi x la parte lesa ma Ve lo potete immaginare Voi. certo che nessuno dev’essere condannato sbagliatamente,
    ma Importante anche Tutelare con Particolare attenzione & Sostego i più Indiffesi: Bambini, etc.
    se il reato è veramente accaduto, e q lo sa solo il Bambino, l’ev. colpevole / & la Mamma, che conoscendo il proprio Figlio sa sentire se vero il racconto del Figlio, Vi auguro di vincere il processo presto & con i migliori seguiti x il Bambino & la Sua Famiglia.

  4. gentile avv., ma il Suo Giovane cliente ha anche una “persona professionale di sostegno” durante fase preliminare, dibattimento & dopo, a parte avv., madre & famiglia, etc.; oppure psicologo infantile come sostegno, ma non solo esperto del tribunale ma sostegno professionale x il Bambino come vittima & testimone, che è un’altra cosa (a proposito della perizia x la giovane età del testimone vittima bambino 11enne) ?

Lascia un commento