25 Aprile 2024
Home ELEZIONI COMUNALI AGRIGENTO: SINDACHESSA IDEALE VALENTINA

14 thoughts on “ELEZIONI COMUNALI AGRIGENTO: SINDACHESSA IDEALE VALENTINA

  1. una bella pulce in testa all’avvocato che così è scavalcato dalla sindachessa 🙂

  2. gli scafati politici agrigentini, che amano follemente la Città e, ancor di più, i suoi abitanti, desiderosi di porre fine allo sfacelo quotidiano, hanno trovato finalmente l’unità e presenteranno una sola lista civica, denominata “Il Gambero Rosso”. Il programma si sviluppa in 6 punti: antipasto, primo, secondo, contorno, frutta e dolce. Purtroppo, a causa della scarsa disponibilità di posti, la cittadinanza rimarrà a guardare…

  3. Bravo direttore! Come darti torto? Anche stavolta hai colpito nel segno l’articolo fara parlare parecchio e, se la matematica non è un opinione tante sedicenti prime donne della politica locale dovrebbero non solo riflettere ma addirittura meditare di non candidarsi alle prossime amministrative viste le scarse risposte che nella nostra città la politica è riuscita a dare alla cittadinanza. E poi al cospetto dei numeri della sindachessa non ci sarebbe storia per nessuno. Via al cambiamento!! Ma soprattutto tutti a casa..

  4. I numeri su facebook non contano nulla : ciò che conta è quando si riesce ad aggregare persone non virtualmente ; la Signora Aversa conterà qualcosa se riuscirà a riunire o far scendere in piazza 4000 persone.Dubito che ne sarebbe capace.Spero di essere smentito.

  5. la Sindachessa credo che scherza, ma a pensare quanti ne portano in piazza gli altri mi viene da ridere…. non saprei dire chi è più reale o più virtuale 🙂

  6. ma che numeri e numeri… è facile far proselitismo, inserendo nei gruppi gente, della cui stessa esistenza del gruppo è all’oscuro… poi in base agli “altissimi” contenuti di tale gruppo, contento di non farne parte!

  7. Peccato non aver compreso il senso dell’articolo. Le considerazioni che si possono fare in merito al dato numerico per il gruppo succitato, sono identiche a quelle che andrebbero fatte per i tanti che quotidianamente si autoproclamano rappresentanti dell’opinione pubblica agrigentina. Con una differenza: quel gruppo ha il maggior numero di fans!
    Sul metodo, ci sarebbe da chiedersi quale sia quello utilizzato da chi vanta 3.000 visite in un paio di ore, salvo poi rappresentare all’opinione pubblica i dati di un sondaggio che parlano da soli…
    Altro argomento, i programmi elettorali.
    Alcuni candidati non hanno mai presentato ai cittadini un programma elettorale, mentre altri si sono limitati a generici proclami in favore dello sviluppo economico, dell’occupazione etc, senza entrare nel merito del come e del quando.
    Ad oggi, la lista più credibile sembra essere quella de “Il Gambero Rosso”, il cui programma si sviluppa in 6 punti: antipasto, primo, secondo, contorno, frutta e dolce; che ha anche l’onestà intellettuale di sottolineare come “purtroppo, a causa della scarsa disponibilità di posti, la cittadinanza rimarrà a guardare…”.
    Cordiali saluti
    G. J. M.

  8. “credo di aver abbastanza dimostrato di avere un certo ascendente sulle persone” ahahahahahahaha come andare fuori di testa senza tanti perchè….ahahahahahah

  9. Vogliamo scherzare e scherziamo… ma Valentina buca il video con la sua fotina, rompe un po’ anche l’anima quando insiste con la musica… ma ce ne fossero di Valentine e Valentini in questa terra. Lei si impegna e ci mette tutto quello che può per far vivere meglio gli abitanti di questa sciagurata città. E scende in campo nelle manifestazioni, si informa, la vedi in giro, non sta solo dietro il video ma combatte molto più di tanti che dicono di farlo. I mezzi sono quelli che sono però lei perora le cause, le raccolte firme, fa passare quelle informazioni che la stampa locale trascura, lei ribatte le note stampa, mette in evidenza un punto che per la fretta non avevi notato. Nel gruppo lei informa, nonostante i troll e altri fastidiosi personaggi e poi sei libero di partecipare o meno. Valentina ti travolge di energia e cerca di farti reagire un po’ sfottendoti; giocando a volte va giù dura. La senti che è sincera. Non cerca il tuo consenso ma cerca di farti realizzare un contatto, una connessione per lasciare il virtuale e per farti concentrare sulla vita che stai vivendo e che dovrebbe essere facilitata dallo scambio di informazioni invece che perdersi nell’oblio dei giochini, dei poke e dei mi piace.
    Valentina è una persona onesta e sincera; questo, ai giorni nostri, fa di lei una persona non candidabile in politica…. che vergogna… cosa siamo diventati? In quanto alla scarsa esperienza, visti i gran dottori che si avvicendano nel governarci, direi che è un falso problema. Certo sarebbe divertente vederla scaldare in consiglio comunale e dirne a tutti di cotte e di crude senza peli sulla lingua. Vai Valentina, dovunque ti porti cuore, cervello e muscoli! Gli altri ti porranno sempre dei limiti… ma tu futtitinni!

  10. Condivido il commento di Marcella. A Gianni Barba voglio dire di guardarsi bene intorno e guardare i personaggi che ha sempre votato la nostra città. Lì c’è veramente tanto da ridere (o forse da piangere).
    Un grazie al Direttore che con questo articolo mette davanti lo specchio molti politici che farebbero meglio a riflettere sulle proprie condizioni.
    Saluti
    Roberto

  11. ULTIM’ORA! Forti episodi di dissenso sono stati registrati all’interno della lista “Il Gambero Rosso”. L’ala estremista infatti ha contestato duramente il programma evidenziando come nello stesso non si faccia assolutamente cenno ad una grappa a fine pasto. L’ala moderata, pur riconoscendo la validità della richiesta, ha precisato che sarebbe più opportuno inserire, come 7° punto del programma elettorale, il caffè. Alla fine, grazie alla mediazione di deputati nazionali e regionali, si è lasciata libera scelta ma i termini “caffè” e “grappa” sono stati sostituiti rispettivamente con “caffettino” e “grappino” in segno di rispetto verso la popolazione afflitta da questa grave crisi economica. Non si escludono sviluppi futuri e qualcuno comincia già a chiedere: e la maionese?

  12. anche il SEL ed il Circolo PD di Agrigento sono tra i fans di Valentina, che nel frattempo è arrivata a quota 4380… Valentina for ever|

Lascia un commento