19 Aprile 2024
Home L’invenzione giuridica e la censura dell’informazione

4 thoughts on “L’invenzione giuridica e la censura dell’informazione

  1. Direttore, convengo con la sua analisi degli ultimi avvenimenti di una…. “settimana horribilis” dell’ineffabile soggetto.

    Ci sono – nella vicenda – sequenze che lui, per altri, avrebbe cinicamente definito (nella Tv contrattualizzata) …”divertenti” (lo ha fatto più volte), altro che privacy… tutela di minori… normalità di comportamento di un…. legale-amico…..

    Il fatto resta, e malgrado tutti i ridicoli tentativi di alzare una cortina di fumo intorno alla vicenda (remissione della querela…… volontaria?, indotta?, mediata? suggerita?) rimane sempre il fatto (non negato) di avere usato un comportamento – …vogliamo definirlo “bizarro” ? – certamente inusuale da professionista.

    I cinque giorni di prognosi misurano “il grado” della cementata decennale … amicizia ?

    Rimane sempre, inesorabilmente, il fatto che….. una cliente (circostanza non negata da nessun soggetto) in un certo momento ha sicuramente … dubitato (giustamente o meno, non ha che una relativa importanza) ….dell’amico-legale e/o …. del legale-amico, tanto da ….volergli revocare l’incarico e la delega – non fidandosi più (e in un legale la fiducia è alla base di un rapporto professionale!) di essere tutelata nei priopri interessi.

    In buona sostanza il quadro, comunque si rivolti la vicenda, non è esaltante.
    Non è un fiore all’occhiello per un professionista, per un legale in affari civili e penali, nonchè…. cassazionista.

    A proposito di… cassazionista, un’ultima battuta (così come lo stesso …..spesso liberamente si concede), la Cassazione è stata, tramite la TV contrattualizzata, avvertita…… ci sarà la….. richiesta di revisione della sentenza che lo ha condannato.

    Per me che sono un profano, una novità: ci sarà un quarto grado di processo ?

    E se non dovesse bastare, probabilmente. ci dovrebbe essere… la richiesta di…. grazia al Presidente della Repubblica!!!!!!!!!!!!!!!!

    Estic####i !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. brava qust’avvocatessa riccobene, secondo me è iscritta all’album delle figurine panini!!!!!! io a dire il vero le consiglio di diffidare tramite tam tam o con un piccione viaggiatore,anche la bottiglia in mare nn è male! povera giustizia italiana

  3. L’avvocatessa Riccobene troverà in Arnone un grande “MAESTRO DI VITA E DI DOTTRINA GIURISPRUDENZIALE”. Intanto sta dimostrando già di avere tutte le qualità per scrivere un nuovo testo di giurispudenza.

  4. Nelle vicende che toccano Arnone troviamo un insulto alla logica che ci fa pensare ad una ragnatela di visioni non proprio democratiche.

Lascia un commento