25 Aprile 2024
Home Querelateci tutti – Un articolo in portapontese

14 thoughts on “Querelateci tutti – Un articolo in portapontese

  1. Come mamma ho scelto di non comprare Ipod & Co. ai miei bambini: provateci pure voi – qc guerra in più, ma comunque alla lunga l’unico modo saggio per tutti i coinvolti, per non creare schiavi.
    Bella la decisione di non scrivete più sui politici ma invece sulla “Gente Vera”.
    Bisogna però controllare come i politici gestiscono l’economia della Gente…
    Le parole “forti” come antidolorifico ?
    Bello che vi unite per la libertà d’informazione.
    Non dico rivoluzione, ma… Evoluzione 🙂

  2. Finalmente!!!! Era ora…..qualcuno una volta,alla mia domanda -ma è questa la politica che ci circonda? – mi rispose-ingenua!!! è la democrazia mia cara-Da profana sono convinta che l’informazione deve essere vera,sincera ,pulita ma sopratutto libera da vincoli!Ho sempre creduto nei valori della vita ed è anche per questo credo che su ogni cosa vince la libertà nella sua forma piu’ alta.

  3. colpa vostra signor morici. se aveste gli attributi sotto non vi sareste fatti pestare a questo modo. vi è piaciuta la bicicletta? adesso pedalate

  4. Solidarietà a Fattori!!! Non sò se tutto quello che ha scritto è giusto, ma sò che non si può minacciare una querela per ogni cosa che non fà piacere ai nostri politici. Il presidente del consiglio e i signori consiglieri, avrebbero dovuto rispondere con i fatti, magari dimostrando che non è vero che si lascia cadere il numero legale facendo pagare i cittadini. se non lo hanno fatto, forse è perchè Fattori potrebbe avere ragione? Chi reagisce in questo modo è segno che non sà più a quali santi aggrapparsi. Grazie Fattori e grazie Morici per quello che fate. Non lasciatevi intimidire!!!!!!!

  5. @ simonetta – finalmente era ora? l’informazione deve essere vera,sincera ,pulita ma sopratutto libera da vincoli? mi pare di capire che hai sbagliato nazione. qua i giornali non campano senza le pubblicità degli enti e quindi non possono scrivere contro chi gli dà da mangiare. finita questa buriana tutto tornerà come come prima e nessuno ne parlerà più. tuttu cancia p’un canciari nenti…

  6. VERGOGNA!!! VERGOGNA!!! VERGOGNA!!! VERGOGNA!!! VERGOGNA!!!
    Buscemi pensa di poter usare manganello e olio di ricino contro chi ha il coraggio di dire la sua opinione. Fateci il piacere ITIVINNI TUTTI A CASA!!! Senza parlare di libertà di stampa e democrazia, basta vedere qual’è la preparazione di questi politici. Buscemi è sicuro che ci sono gli estremi di una querela? Se così non è dovrebbe rassegnare le sue dimissioni per avere dimostrato quanto è preparato chi ci amministra e per avere minacciato a vanvera chi fa il suo lavoro.
    VERGOGNA!!!

  7. @ Cappiddazzu- Forse hai ragione anche tu ,ma io voglio crederci!!!! So bene che qualsiasi cosa è vincolata da qualcos’altro ma perkè non cambiarle?? Ieri sera leggendo questo articolo impulsivamente l’euforia è uscita non ho potuto fermarla…sarebbe bello poter paralre dei fatti senza dover leccare il “deterano” a nessuno….sarebbe bello dire la propria opinione senza nascondersi dietro anonimato…..(badate bene opinione) ma tutto questo(alla luce del giorno e senza piu’ l’euforia del momento) credo ke sia impossibile….poki sono quelli ke lo fanno….Quello ke mi fa piu’ rabbia è ke tutti comune ,provincia,ragione, Stato sono concatenati dallo stesso sistama…..!

  8. Ho letto attentamente questo articolo, e a dire la verita mi fa ridere mi fa ridere quella persona che vorrebbe querelare tutti coloro che non la pensano come lui e che raccontano i fatti per quelli che sono, ma mi chiedo e vi domando VI FA PIACERE FINIRE SULLA STAMPA SOLO QUANDO DOVETE FARE I VOSTRI PCOMODI pubblicitari per essere eletti o per qualche uovo che ogni tanto fate a beneficio di qualcuno,E NO BELLI MIEI DOVETE ACCETTARE TUTTO ANCHE DI ESSERE SBATTUTI SULLA STAMPA QUANDO SIETE CRITICATI ed e giusto che la gente sappia come voi usate i nostri soldi e poi siamo in liberta di pensiero e di scambio di vedute VOLETE TOGLIERCI ANCHE QUESTO?volete tappare la bocca a tutti solo perche vi trovate (grazie a chi vi ha votato)nelle stanze dei campanelli)dovete finirla di pensare che siete i padroni dei paesi voi cari miei non siete nessuno siete quelli che siete perche’ le persone vi hanno votato e gestite i soldi di tutti non solo i vostri roicordatevelo e date a cesare quel che e di cesare, e non minacciate coloro che tutti ringraziamo per avere la correttezza di dirci come fanno le cose grazie ai mezzi di informazione noi possiamo e vogliamo per il futuro essere presenti e meditare bene a chi dobbiamo dare fiducia non vi pare?chiediamo troppo forse se vi chiediamo cio vogliamo essere tenuti informati e continuare a apprezzare chi si comporta bene e criticare chi si comporta male VIVA IDDIO LASCIATECI IN PACE E NON ROMPETECI PIU CON LE VOSTRE QUERELE TENETEVELE PER VOI LE QUERELE VISTO CHE POSSIBILMENTE NE RICEVETE TANTE

  9. innanzitutto solidaietà piena a pietro fattori e a tutti i cronisti liberi della ns provincia … ma …
    cari lettori, e caro morici,
    come stupirsi di tale reazione?!??!?!
    come stupirsi se, chi è stato piazzato in lista ed eletto, nonchè nominato presidente del consiglio provinciale solo perchè cognato di un onorevole ormai decadente, mal sopporita le critiche legittime?!?!?!?
    Il politico vero dovrebbe formarsi da se, e non perchè parente o amico di qualcuno..
    la gavetta per il poitico serve soprattutto ad insegnargli che il potere viene dal popolo (e non dal cognato)!!! …. ed al popolo bisogna dare conto e ragione del proprio agire, accettando le critiche, ascoltando i problemi della gente, rispondendo garbatamente al confronto. …. anzi il vero politico il confronto con la gente ( di cui i giornalisti, spesso sono voce) dovrebbe cercare il confronto mettendosi in discussione e non sfuggirlo vigliaccamente!!!
    chi li ha visto a buscemi dopo la sua elezione?

  10. Dieci anni fa, cercavo di entrare in punta di piedi nel mondo giornalistico locale..in poco tempo, poco più di un anno, ho mollato..ho visto tanta mediocrità, poca professionalità, molto sfruttamento…ho capito che sarebbe stato difficile “campare” facendo il giornalista.

    Certo, ci sono sempre le eccezioni..e ogni tanto c’è qualcuno che dice veramente quello che pensa!

    Si sa che le amministrazioni, comunali e provinciali, elargiscono “qualche euro l’anno” agli editori in cambio di pubblicità per l’Ente, quindi è difficile che qualche giornalista spari a zero..quando questo capita succede il finimondo!

    Dell’articolo di Morici c’è un passo che ho trovato veramente tragico, ma reale: “Ci stanno trasformando in scimmiette programmate per chiedere stronzate – e già se si chiede è tanto -, se non addirittura per riportare quanto verrà poi diffuso con i comunicati stampa.”

    Di quello di Fattori, al quale esprimo solidarietà, non condivido invece questo passo: “il capo dell’amministrazione provinciale D’Orsi, a cui tutto possiamo rimproverare, tranne di essere una persona disonesta e che guarda al proprio tornaconto personale…”
    Il Presidente D’Orsi sarà sicuramente una persona onesta, ma non sono sicuro che non non gli sia mai capitato di guardare al suo tornaconto personale, essendo io a conoscenza di uno “scambio di nomine” di persone a lui care!

    Se riuscirete nel vostro intento, di “pulire” i vostri quotidiani dai comunicati del politico di turno, sarete voi i VERI EROI!

Lascia un commento