“Questo circolo – dichiara Epifanio Bellini Segretario Circolo E. Berlinguer di Agrigento – vuole esprimere soddisfazione e apprezzamento per la riuscita della Catena Umana di domenica mattina sulla spiaggia di San Leone, organizzata dal comitato degli inquinati agrigentini, nato per rivendicare un mare pulito ed esente da scarichi di fogna non depurati e che ha visto la presenza di numerosi cittadini. Condividendo tali legittime pretese, non possiamo fare a meno di stigmatizzare sulle provocazioni messe in atto nella stessa occasione dal Consigliere Comunale Arnone e sulla richiesta dallo stesso inoltrata alla Procura di Agrigento, al fine di far convocare la signora Brigida Lena per le pubbliche denunce espresse nella qualità di promotrice del comitato.
Tale richiesta sembra agli scriventi funzionale ad indebolire le legittime rivendicazioni dei cittadini e a distogliere l’attenzione dal terreno dell’impegno sociale e dell’individuazione delle responsabilità di chi doveva operare e non lo ha fatto.
Siamo certi – continua Belleni – che la sig.ra Lena non leggerà l’iniziativa del Consigliere Arnone come un’intimidazione finalizzata a far desistere lei e quanti la sostengono dalla lodevole iniziativa intrapresa nell’interesse dell’ambiente e del territorio.
Esprimiamo quindi alla sig.ra Lena la nostra stima e solidarietà – conclude il Segretario del Circolo -, con l’invito a non rinunciare alla battaglia intrapresa per rivendicare un sistema efficiente di depurazione per la fascia costiera, dichiarando la nostra disponibilità a supportarla nelle sedi competenti e, ove ce ne fosse bisogno, ad assisterla anche in sede legale.
16 Responses to CIRCOLO E. BERLINGUER ESPRIME SOLIDARIETA’ A LENA BRIGIDA, ALLA QUALE OFFRE EVENTUALE ASSISTENZA LEGALE