“Ismani”

Si intitola “Ismani” il documentario realizzato da Enzo Di Natali e prodotto da Tele Video Agrigento, che verrà presentato in anteprima alla stampa e al pubblico, martedi’ 4 gennaio alle ore 19.00, in Arcivescovado . Ismani infatti ,da circa 40 anni, assiste in Tanzania precisamente nella regione di Iringa, una parrocchia alla quale fanno capo trenta villaggi, che si estendono su un territorio pari a quello della città dei Templi.
Grazie alla generosità degli agrigentini sono state realizzate alcune opere e viene garantita assistenza e sussistenza a molta gente che vive in quei posti. Circa due mesi fa Enzo Di Natali insieme ad una troupe, si sono recati in Tanzania realizzando questo reportage che mostra gli sforzi operati dalla missione agrigentina in Africa al fine di migliorare le condizioni di vita della popolazione.
La serata che sarà presentata dalla giornalista agrigentina Margherita Trupiano, prevede un intervento dell’Arcivescovo di Agrigento, Mons Francesco Montenegro,della delegata per la missione di Ismani Roberta Di Rosa, dell’autore del documentario Enzo Di Natali, e del Direttore di TVA Arturo Cantella.
“E’ un documento che vuol rendere un pubblico ringraziamento a quanti, evescovi, sacerdoti e laici,hanno speso le migliori energie per la missione di Ismani – dice Enzo Di Natali- Non dobbiamo dimenticare -aggiunge- il contributo dato alla stessa dai vari missionari succedutisi da Don Saverio Catanzaro e Don Saverio Taffari a padre Angelo Burgio che da 30 anni lavora in Africa”.
Sarà un momento di sensibilizzazione verso quanti vorranno sostenere la realizzazione di altri progetti per il bene e la promozione di una migliore qualità della vita, che sia garantita anche ai piu’ deboli- ha dichiarato il direttore di TVA Arturo Cantella- motivo che ci ha spinto, come mezzo di comunicazione, a dare il nostro contributo di diffusione di informazioni in questo senso , che riteniamo sia importantissimo veicolare.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*