“Arcano”: personale di Mario Trapani

AGRIGENTO – Presso la galleria “AltrArte” di Bruno Melappioni sita in via Pirandello 52, ieri è stata inaugurata la mostra personale dell’artista agrigentino Mario Trapani. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 19 dicembre dalle ore 17:00 alle 21:30.

Sono stati esposti circa 20 opere, tra quadri e vasi di diversa lavorazione, tutte selezionate dallo stesso Trapani in base al tema prescelto. Fra i dipinti, tutti di altissimo pregio e tenore culturale, spiccano per eleganza e fascino “Il complotto”, “Dentro l’arcobaleno”, “La linfa dei padri” e vasi di diversa materia e lavorazione come “Alba boreale”, “L’antico”, “Il gallo” e molti altri, che i visitatori avranno modo di ammirare meravigliandosi di come il linguaggio artistico sia in grado di trasmettere forti tante emozioni.

Nelle tele e nei vasi l’artista esprime tutta la sua bravura e maestria suggerendo, attraverso l’uso di svariate materie , una visione della natura che riguarda non solo la bellezza estetica dell’oggetto, ma anche i contenuti dotati di un profondo mondo spirituale e passioni che ispirano momenti di forte suggestione.
Mario Trapani è un noto artista agrigentino che vive l’arte a 360° e, per parecchio tempo ha vissuto in Germania, in qualità di chitarrista si è confrontato con noti musicisti e cantanti del panorama musicale italiano.
Maddalena Chiara

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*