11 dicembre e domenica 12 dicembre 2010 ad Agrigento le Giornate Amnesty

Sabato 11 dicembre e domenica 12 dicembre 2010 ad Agrigento come nelle principali città italiane, si svolgeranno le Giornate Amnesty.
I volontari del gruppo 283 di Amnesty International saranno presenti a Porta di Ponte per distribuire materiale informativo e, offrire un panettone – in cambio di un contributo di 10 euro.  Saranno in vendita gli apprezzati panettoni e i pandori della ditta Fiasconaro di Castelbuono (Pa), sponsor vicino ad Amnesty.
II ricavato dell’iniziativa servirà a finanziare le attività dell’organizzazione per i diritti umani. Per poter continuare a chiedere libertà per i prigionieri di opinione, processi equi e rapidi per tutti i prigionieri politici, l’abolizione della pena di morte e la fine di torture, sparizioni ed esecuzioni extragiudiziali, Amnesty International ha bisogno del sostegno economico dei cittadini.
Inoltre saranno messi in vendita anche i tulipani gialli. La cura che metteremo nel coltivare e far crescere il bulbo del tulipano simboleggia la cura che Amnesty International vuol mettere nel coltivare la cultura dei diritti umani.
Sarà anche possibile, dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00 di oggi e fino a Domenica alle ore 13:00 a Porta di Ponte, sottoscrivere gli appelli di Amnesty per Giornate dell’attivismo Amnesty International.
Quest’anno saranno raccolte le firme per gli appelli contro le mutilazioni genitali femminili e contro la mortalità materna nel Burkina Faso.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*