Agrigento. Si inaugura il posteggio dentro la stazione centrale

Giovedì 9 dicembre, alle ore 10.30, il Sindaco Marco Zambuto inaugurerà l’area della stazione ferroviaria di Agrigento centrale destinata a parcheggio e, per l’occasione, alla presenza degli organi di informazione rappresentativi della comunità locale, illustrerà le modalità di utilizzo della tanto attesa opera a servizio di una migliore mobilità veicolare.

Il parcheggio offre una disponibilità di n. 85 posti auto in “zona blu” (i costi sono equiparati a quelli delle “zone blu” della città, con possibilità di abbonamenti mensili) oltre a tre posti liberi in “zona disco orario” con permanenza di 15 minuti per consentire di accompagnare i viaggiatori alla stazione ferroviaria, più altri due posti liberi destinati ai disabili.

L’intera area parcheggio sarà video sorvegliata 24 ore su 24 e rimarrà aperta dalle ore 7 alle 22.

“Fino a giorno 26 dicembre la fruizione del parcheggio sarà interamente gratuita e ciò – dice il Sindaco Zambuto – per promuovere il nuovo servizio di sosta automobilistica, offrendo ai cittadini una più funzionale e comoda possibilità di parcheggiare in prossimità della via Atenea e del centro storico, anche in considerazione delle festività del prossimo Natale.”

Da giorno 27 dicembre il parcheggio, a cui si potrà accedere da via Acrone con senso di marcia a salire, funzionerà a pagamento.

Il Sindaco Marco Zambuto esprime viva soddisfazione per l’apertura di un’altra opera pubblica a servizio del cittadino, indispensabile a regolare e semplificare il traffico e la sosta delle auto, in una zona ad alta densità veicolare.

“I primi giorni di apertura – fa rilevare Zambuto – serviranno come prima sperimentazione del servizio parcheggio e del senso di marcia circostante a cui potranno essere eventualmente apportati aggiustamenti e modifiche, sempre finalizzati ad una più scorrevole viabilità automobilistica, per una migliore qualità della vita dei cittadini e per una Agrigento sempre più a misura d’uomo”.

Please follow and like us:

One Response to Agrigento. Si inaugura il posteggio dentro la stazione centrale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*