20 Aprile 2024
Home DENUNCIA I SUOI AGUZZINI E RIMANE SOLO

3 thoughts on “DENUNCIA I SUOI AGUZZINI E RIMANE SOLO

  1. Stento a credere che le istituzioni che dovrebbero aiutare chi denuncia mafia e malaffare diamo – così facendo – indirettamente una grossa mano alle mafie.

    Quale fiducia può nutrire un onesto cittadino in in istituzioni quali forze dell’ordine, prefettura, banche, etc. e quale significato dare a parole come patria, onestà, legge, legalità, trasparenza.

    Se le cose funzionano come è riportato da questo articolo la gente per bene cercherà sempre più in false ma certamente più rassicuranti divinità quali omertà e silenzio.

    Speriamo che chi di dovere dia le risposte richieste ma, soprattutto, si diano da fare per aiutare cutrò e con lui tutte le persone oneste che quotidianamente lottano per un vero riscatto sociale ed economico della nostra terra.

  2. Una volta un anziano, senza scuola..ma con tanta esperienza di vita mi disse che gli esseri umani sono divisi in tre gruppi : quelli che appartengono alle istituzioni; quelli che appartengono alle organizzazioni malavitose; infine il gruppo più numeroso…tutti gli altri….noi cittadini comuni…. praticamente.
    Orbene, mi disse, quelli che appartengono alle Istituzioni hanno un poco di paura di chi appartiene alle organizzazioni malavitose perchè questi ultimi “ammazzano”. Quelli appartengono alle organizzazzioni malavitose hanno un poco di paura di chi appartiene alle Istituzioni perchè questi ultimi “arrestano e condannano”. Poi infine c’è il terzo gruppo… i cittadini comuni … che non fanno paura a nessuno e devono temere sia talune Istituzioni che i delinquenti. Ha ragione l’anziano ignorante ? potrebbe essere il caso di Cutrò ? Se è così….è desolante! Un saluto.

Lascia un commento