DOMANI DUE NUOVI BUS URBANI IN SERVIZIO SULLA LINEA AGRIGENTO-SAN LEONE

Sabato 30 ottobre, alle ore 11, in piazza Marconi il sindaco di Agrigento Marco Zambuto e l’assessore comunale alle politiche della mobilità e trasporti Franco Iacono, insieme ad alcuni dirigenti della società di trasporto urbani “Trasporti Urbani Agrigento”, presenteranno ed illustreranno le caratteristiche tecniche di due nuovi bus che detta società mette in servizio sulla linea urbana numero 2 Agrigento-San Leone.

I nuovi mezzi, della serie olandese “Citea low floor VDL bus e coach” sono all’avanguardia a livello europeo per il pratico utilizzo, per le rifiniture e l’efficienza.

Infatti in occasione della “Prova europea degli autobus 2010”, che ha avuto luogo a Bucarest, il modello in questione ha superato nella classifica i forti concorrenti internazionali; la giuria ha ritenuto che il mezzo è in primo luogo un autobus equilibrato ed armonioso per i trasporti urbani offrendo prestazioni soddisfacenti e donando ai passeggeri il massimo confort nonché caratteristiche di guida di elevata qualità. Ha un pavimento ribassato e la costruzione leggera permette di risparmiare carburante e ridurre le emissioni di sostanze nocive. La nostra città, per prima in Italia, si fregerà di averli in circolazione sulle proprie strade.

La società a responsabilità limitata “Trasporto Urbani Agrigento” fa parte di un importante gruppo che è attivo, nel settore del trasporto pubblico, da moltissimi anni. Fin da quando ha iniziato il rapporto con l’Amministrazione comunale di Agrigento ha cercato di prodigarsi, in uno scenario imprenditoriale contrassegnato da sempre crescente difficoltà, nella ricerca delle più idonee soluzioni per il conseguimento dei migliori risultati possibili.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*