Solidarietà al Presidente D’Orsi da Schembri e Ciulla

Il Presidente del Circolo Tematico del Movimento per le Autonomie “Agrigento Libera”, Francescochristian Schembri, e l’ex Assessore Provinciale, Giuseppe Ciulla, intervengono a seguito della lettera avente a tema l’aeroporto di Agrigento che il Presidente della Provincia Regionale di Agrigento ha inoltrato alle massime cariche istituzionali dello Stato, fra le quali il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

“Esprimiamo massimo sostegno e solidarietà al Presidente D’Orsi – dichiarano Schembri e Ciulla – per un tema importante, quale l’aeroporto, che sembra interessare solo agli agrigentini e non alla POLITICA.

È una vergogna indescrivibile lasciare al triste abbandono un territorio bisognoso di numerosi ed urgenti interventi, nonostante annoveri i più alti esponenti della politica regionale e nazionale.

Non riusciamo a comprendere – continuano Schembri e Ciulla – come NESSUNO abbia avuto il benché minimo interesse a prendere a cuore il rilancio del territorio che sicuramente non può che passare attraverso la costruzione di un aeroporto in provincia.

Il Presidente della Provincia, Eugenio D’Orsi, ha creduto e crede fortemente nel riscatto sociale ed economico che passa attraverso questa importantissima opera; e di tutto ciò la comunità non può che ringraziarlo per le continue lotte e battaglie portate avanti nell’interesse dei nostri concittadini.

Non possiamo – affermano Schembri e Ciulla – che elogiare questo modus operandi ed esortare ancora una volta il Presidente D’Orsi a continuare su questa strada, che ben sappiamo essere piena di ostacoli e interessi che nulla hanno a che vedere con la politica nell’accezione nobile del termine.

Per questi motivi – concludono Schembri e Ciulla – non può che essere dato pieno sostegno al Presidente D’Orsi che con la sua capacità e il suo modo “duro” e “schietto” di fare politica mette in luce tutte le manchevolezze e i complotti che tentano di boicottare non solo l’aeroporto ma tutto il nostro territorio”.

Agrigento, lì 03 settembre 2010

IL PRESIDENTE DEL CIRCOLO

“AGRIGENTO LIBERA”

Francescochristian Schembri

L’EX ASSESSORE PROV.LE

Giuseppe Ciulla

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*