“Arte Contemporanea per il Tempio di Zeus”

AGRIGENTO – Il mix di arte contemporanea e classica, realizzato con 50 opere di artisti del Novecento, posizionate nella collina dei Templi, da giovedì, 18 marzo 2010, per la mostra “Arte Contemporanea per il Tempio di Zeus”, ha registrato ampi riscontri positivi. Un dovuto prolungamento, fino a lunedì 8 novembre 2010, permetterà ai visitatori di continuare ad ammirare, tra il Tempio della Concordia, la Necropoli paleocristiana e la Villa Aurea, i capolavori di Giacomo Manzù, Francesco Messina, Shimamoto ed altri artisti italiani ed internazionali. Si ricorda che, per iniziativa promossa dall’UNESCO Italia e dalla casa editrice Il Cigno GG di Roma, le opere, in parte, donate, saranno battute all’asta da Christie’s a Milano e il ricavato sarà utilizzato per finanziare il progetto di restauro e anastilosi del monumentale Telamone del Tempio di Zeus.

In via del tutto eccezionale, solo per il periodo dell’esposizione, sarà possibile visitare l’interno del Tempio della Concordia, la Necropoli paleocristiana e Villa Aurea. La mostra sarà aperta tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30; nel mese di agosto e fino al 5 settembre dalle 9.00 alle 21.00.

Prezzo della mostra: euro 2,00; Per le scolaresche: euro 1,00 per studente; Imprescindibile il prezzo di euro 10,00 per la visita alla Valle dei Templi (tranne per gli aventi diritto alla gratuità).

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA

*